Lei è Tanja Cerra, 48 anni, lui è Davide Cerra, suo nipote, ed entrambi risultano scomparsi dallo scorso 23 settembre da Lamezia. Ma in due momenti distinti.
La donna aveva lasciato l’abitazione riferendo di dover recarsi a casa dei suoceri per usare la loro lavatrice, dove non è mai arrivata, mentre il ragazzo, da poco trasferitori da Biella, è uscito con la scusa di una passeggiata. Una ha varcato la soglia di casa intorno alla 14:30, l’altro circa 40 minuti più tardi. Tutti e due hanno portato con sé i loro telefoni cellulari, che per qualche ora hanno squillato, poi sono risultati sempre staccati, impedendo agli inquirenti di mettersi sulle loro tracce.
Il caso è approdato sulla trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto?”, dove è stato ascoltato il marito della donna, seriamente preoccupato: «Tanja ti vogliamo a casa, si mette tutto a posto». Ma cosa doveva mettersi a posto?
L’uomo non è sceso nei particolari, ma ha riferito che sua moglie ultimemente appariva decisamente sotto stress forse per aver lavoro troppo. Del tutto tranquillo appariva invece il giovane, che aveva lasciato da poco il nord per motivi di lavoro anche se su facebook aveva scritto di essere andato via per un brutto litigio con il padre. A casa mancano anche i suoi vestiti.
Persino la conduttrice Federica Sciarelli l’ha definita una vicena strana: si tratta solo di una coincidenza o i due hanno deciso di allontanarsi insieme? E se così fosse, perchè? I parenti non riescono a darsi pace e neppure una spiegazione ed attendono con ansia il ritorno a casa di zia e nipote, nonostante tutto.