(L’ex ospedale di Praia a Mare)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
L’indiscrezione la lancia il cronista Martino Ciano sul sito di Rete 3 Digiesse, e pare avere fondatezza, tanto che il sindaco di Praia a Mare Antonio Praticò interpellato in merito avrebbe detto: «Né smentisco, né confermo; preferisco mantenere la riservatezza su quanto sta accadendo e parlare al momento opportuno». Un’affermazione che sembra più che una conferma celata da una comprensibile sorta di scaramanzia.
Stando a quanto riferisce la redazione guidata da Gaetano Bruno, il primo cittadino sarebbe stato convocato presso gli uffici del Ministero della Salute a Roma, probabilmente dall’esecutore della sentenza che riaprirebbe l’ex ospedale civile. In sostanza, Eugenio Sciabica, insieme agli agli dirigenti, vorrebbe incontrarlo per mettere a punto l’agognata riorganizzazione ospedaliera della struttura.
A conti fatti, alla riunione dovrebbe presenziare anche il collega primo cittadino di Tortora, Pasquale Lamboglia, che insieme a Praticò, e all’ex sindaco di Praia Carlo Lomonaco, è autore dell’avvio dell’iter burocratico per il ricorso al Consiglio di Stato, che per ben tre volte ha dato ragione agli amministratori.
E l’odore di decreto comincia già a diffondersi nell’aria.