Crotone | Si è concluso con successo il tour artistico della scuola "Spazio Danza"

0
Crotone | Si è concluso con successo il tour artistico della scuola

(Un momento del saggio)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
Riceviamo e pubblichiamo
Davvero brave le ballerine ed i ballerini della Scuola “Spazio Danza” del Prof. Rocco Calarco.
Quasi un tour per loro degno di vere professioniste, infatti si sono esibite per due volte al Teatro Apollo di Crotone nei giorni scorsi e negli ultimi giorni nei paesi in cui la scuola è presente: Rocca di Neto, Roccabernarda, San Mauro Marchesato, Santa Severina e Scandale.
Due ore di Danza classica e moderna in scena per ragazze di ogni età preparate da tre brave maestre: Andreea Magda, Francesca Marazzita e Maria Concetta Pingitore e dal maestro Giuseppe Millesimo.
Le due serate all’Apollo hanno fatto quasi il pienone, grazie alla presenza dei famigliari delle ballerine e qualche appassionato del genere.
Tra le protagoniste di questo Tour anche la bella è brava presentatrice Elena Cosentini (che Sandro Ciotti, così come fece con Maria Teresa Ruta, avrebbe di certo definito “Il sorriso che non conosce confini), che ha condotto, magistralmente, tutte le 7 serate. Le ballerine hanno presentato un momento di danza classica “Carmen” ed uno di danza moderna “Allegria”, capaci di riscuotere il parere favorevole dei presenti.
Altri due i momenti significativi in ogni serata: il ballo presentato dalle tre maestre e dal maestro Giuseppe e la premiazione delle tre ragazze che si sono diplomate quest’anno: Angela Rullo di Scandale, Maria Renzo di Santa Severina e Francy Iona di Rocca di Neto. L’Associazione “Spazio Danza” del Prof. Rocco Calarco e della signora Maria Milano opera in diversi paesi del crotonese e da anni porta avanti il fantastico mondo della danza.
Ed, a parte le due serate indoor, il bello è venuto con le manifestazione all’aperto, a partire da Roccabernarda per proseguire poi a Santa Severina e Rocca di Neto.
Ultime due tappe, infine, a Scandale e San Mauro Marchesato.
In totale 120 tra ballerine e ballerini (anche se questi sono ancora davvero pochi) che hanno dato spettacolo, emozionando ed emozionandosi a loro volta.
E’ davvero uno spettacolo vedere danzare queste ragazze, librarsi in cielo, interpretare, con le movenze, quelle ballerine professioniste viste in tv.
Si cresce con i maestri, apprendendone l’arte e seguendone i tanti consigli non solo di danza, stando così anche lontano da esperienze negative e, come recitava l’ultimo brano del momento moderno: BE HAPPY, siate felici.