(La locandina dell’evento)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
Venerdì 30 giugno, a partire dalle ore 20:30, la pianista Michela Sangiovanni terrà il consueto concerto di fine anno presso l’accademia musicale I Cameristi di Laos presieduta da Mauro Limongi, che dallo scorso ottobre ha sede presso le stanze di Palazzo Marino, ex carcere delle Imprese.
Laureatasi in pianoforte presso il conservatorio di musica “F. Torrefranca” di Vibo Valentia, Michela Sangiovanni, 34 anni, originaria di Santa Maria del Cedro, da anni è residente nella Capitale, dove svolge la professione di docente di pianoforte e dove nel prossimo autunno, tra un impegno e l’altro, prenderà parte a diversi eventi musicali.
Durante la sua lunga carriera artistica ha girato l’Italia in lungo in largo, arrivando ad esibirsi persino in importanti kermesse all’estero, sia in vesti da solista che in quelle che la vedono all’interno di formazioni cameristiche.
Nonostante la giovane età, ha già ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali.
Di seguito la scaletta musicale in programma per l’evento di domani: Scaraltti tre sonate: f minor 481, re major k 512, c major k513; Haydn sonata in E minor: presto adagio, finale, molto vivace; Schumann: papillons opus 2; Beethoven sonata op. 57 n.23.