(Fonte foto: dal web)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
Un terremoto non è stato, fortunatamente, e il sito ingv lo conferma: l’ultima segnalazione risale alle 17 circa con riferimento in provincia di Rieti. Ma i tortoresi giurano di aver assistito più di mezz’ora fa a uno scoppio simile a una bombola di gas, come tanti se ne sono sentiti anche nei mesi passati.
Escluso dunque il moto terrestre e altri fatti di cronaca, non rimane che ipotizzare che sia sia trattato dell’ennesimo aereo che ha infranto per l’ennesima volta il muro del suono, anche grazie a diverse segnalazioni appena giunte in redazione.
Niente di pericoloso e allarmante, almeno per quel che ne sappiamo, ma sappiamo pure che questi velivoli spesso non vengono intercettati dai radar, volano a più di 1000/kh, ad una quota decisamente troppo bassa e sempre più spesso sopra i centri abitati. Cose che in teoria sarebbero vietate. Ma nessuno osa fare delle domande, tanto meno qualcuno si degna di dare dalle risposte.
Questa ambigua e incessante attività aerea nei cieli dell’alto Tirreno cosentino va avanti ormai da oltre un anno e mezzo.
Leggi anche: