Tragedia a Maratea: treno investe e uccide un uomo sui binari

La vittima era originaria di Acquafredda di Maratea

0
Tragedia a Maratea: treno investe e uccide un uomo sui binari

Triste risveglio per la costa tirrenica questa mattina. Dopo l’omicidio che si è consumato stanotte durante una rissa a Diamante, poche ore più tardi, intorno alle 11, un’altra tragedia ha scosso il territorio lucano al confine con Calabria, solo qualche chilometro più in là. Nei pressi della stazione ferroviaria di Acquafredda di Maratea, Pietro Bisaccia, un uomo di 79 anni originario della medesima località, è stato travolto dal Frecciabianca 35630 mentre si trovava lungo i binari, per motivi che sono ancora sconosciuti. Accanto all’uomo sono state trovate anche delle stampelle, che forse stavano ad indicare problemi di deambulazione della vittima.

 

Secondo una prima sommaria ricostruzione il macchinista avrebbe tentato invano di fermare il convoglio con a bordo oltre 500 passeggeri proveniente da Reggio Calabria Centrale e diretto a Roma Termini.

Sul posto per i rilievi del caso sono intervenuto gli agenti della Polizia Ferroviaria di Sapri, diretti dall’Ispettore Capo Carmine Nicodemo.

Per molto tempo la circolazione è stata consentita a senso unico alternato su un solo binario, generando disagi e notevoli ritardi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here