Si è costituito ai Carabinieri il presunto autore dell’omicidio di Francesco Timpano, 43 anni, ucciso il 12 agosto scorso sulla spiaggia a Nicotera. Si tratta di Giuseppe Olivieri, 36 anni, che secondo quanto si è appreso era braccato dal 12 agosto scorso. L’uomo si è recato nello studio dell’avv. Francesco Schimio e poi, con lui, senza dire nulla, si è presentato ai carabinieri di Nicotera Marina. E’ accusato di omicidio volontario, porto e detenzione illegale di arma da fuoco. I particolari delle indagini saranno resi noti martedì alle 10.30 al Comando provinciale di Vibo Valentia. Fonte: Rai News.
I FATTI
Il 12 agosto scorso n uomo il 43enne Francesco Timpano è stato ucciso a colpi di pistola all’interno di un camping a Marina di Nicotera, sulla costa della provincia di Vibo Valentia.
La dinamica dell’omicidio ancora non è ancora chiara ma da quanto si era potuto apprendere il sicario, che aveva agito intorno alle 15.30, aveva fatto irruzione nella struttura facendo fuoco con lo scopo di uccidere e poi si era dileguato. Il decesso della vittima era stato constatato dalla guardia medica. Sul posto erano intervenuti i carabinieri della Compagnia di Tropea.