Due incidenti, avvenuti uno poco prima delle 11 e uno poco prima delle 14, nella giornata di oggi hanno letteralmente paralizzato il traffico sulla Ss 18 nel tratto alto tirrenico. Il primo, avvenuto questa mattina, si è registrato a San Nicola Arcella, in località Poggiofiorito, e uno dei mezzi coinvolti è rimasto a lungo sulla carreggiata prima di essere rimosso dal carro attrezzi. Secondo le testimonianze il sinistro sarebbe stato causato da un sorpasso azzardato in curva che avrebbe causato lo scontro con altre due vetture. Tanta paura ma per fortuna nessun ferito grave.
I nostri lettori ci hanno segnalato che in un’ora si è riusciti a percorre una distanza di circa cinque chilometri a causa dell’ingorgo.
L’altro incidente è avvenuto a Santa Maria del Cedro, nei pressi del bivio della frazione Marcellina. Una Fiat 500 di colore chiaro e una Smart nera, per cause ancora in corso d’accertamento, si sono scontrate lungo il rettilineo che collega Scalea con Santa Maria del Cedro, forse a causa dell’asfalto reso liscio dalla pioggia battente. La smart è stata sbalzata di poco fuori la carreggiata, finendo nelle siepi ai lati della carreggiata, mentre la Smart ha subito l’urto nella parte anteriore della vettura. Sul carro attrezzi intervenuto, a pochi minuti dall’accaduto, i nostri collaboratori hanno fotografato anche una terza auto, di colore bianco, anch’essa molto probabilmente coinvolta nella dinamica dell’incidente.
Sul posto è giunta immediatamente una ambulanza del 118. Per lunghi minuti il traffico, già rallentato dal precedente sinistro, è proseguito a senso unico alternato per consentire i soccorsi, formando cose lunghissime.