Questa mattina il prezioso occhio del Satellite Meteosat ci mette in apprensione. Come se non lo fossimo già dopo le funeste note di cronaca di questi giorni. Come un abilissimo detective, è sempre pronto a scoprire nuove insidie e a tenerci aggiornati sui più piccoli movimenti dell’atmosfera. Ebbene, in queste ore, il nostro Sherlock Holmes, ha scoperto delle ombre che per i meno esperti possono sembrare davvero strane.
Abbiamo cerchiato in rosso l’area interessata da questa pseudo invasione aliena in modo da farvi capire con maggior chiarezza. Ma cosa sono quelle ombre? Che sta succedendo? Tranquilli. E’ mattina presto in quelle aree e il sole è ancora basso all’orizzonte. Le nubi più alte non fanno altro che coprire il sole creando una vera e propria ombra sulla terra.
A proposito di misteriose ombre e di nubi, ma allora il tempo non è tranquillo allora ? Infatti. E non lo sarà per nulla e ancora una volta al centro sud. Il vortice di bassa pressione che da giorni bombarda di temporali queste zone, continuerà a far sentire la sua influenza anche per la giornata di oggi. Prepariamoci dunque all’ennesima fase ricca di eventi meteo contrassegnata dai temporali, i forti rovesci, gli allagamenti e la grandine.