Ss 18, poco fa un altro drammatico incidente in località Foresta di Praia a Mare

Le foto contenute nell'articolo sono contenute sono state inviate da un lettore

0
Ss 18, poco fa un altro drammatico incidente in località Foresta di Praia a Mare

A poche ore dal tragico sinistro stradale avvenuto nella frazione Torremezzo di Falconara Albanese in cui ha perso la vita un uomo di 70 anni residente Fiumefreddo Bruzio, poco fa sulla Ss 18 si è verificato un altro drammatico incidente. Lo scontro, che sembra essere stato frontale, ha coinvolto due auto auto e si è verificato pochi minuti fa nel tratto di strada della strada statale nei pressi dell’hotel Blu Eden, in prossimità dell’entra dell’ex cava. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, forze dell’ordine e personale Anas, e il traffico è momentaneamente bloccato. Al momento non sembrano esserci vittime, ma diversi feriti. Si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso. Seguono aggiornamenti.

 

L’ennesimo incidente sulla strada statale 18 arriva a poche ore dai numerosi appelli della stampa e della politica locale rivolti alle istituzioni per la richiesta di interventi mirati a controlli e manutenzione. Nello specifico, il coordinatore provinciale di Italia del Meridione, Raffaele Papa, ha assicurato che chiederanno «con immediatezza tramite il Consigliere Regionale Orlandino Greco, alla Regione, alla Provincia ed all’Anas di provvedere con celerità ad illuminare i tratti segnalati ed a rimuovere ogni eventuale causa di insicurezza. Inoltre, il Consigliere Greco presenterà al Consiglio Regionale specifica Mozione, affinché si provveda al monitoraggio dell’intera arteria tirrenica al fine di eliminare ogni criticità a favore di una adeguata e sicura circolazione stradale».

L’emittente radiofonica Radio Digiesse, di cui è responsabile il giornalista Martino Ciano, ieri mattina ha dedicato lunghi minuti alla questione nell’appuntamento mattutino, mentre la nostra redazione nelle scorse settimane ha pubblicato una inchiesta a puntate denunciando dettagliatamente i pericoli dell’arteria stradale. Per leggere clicca qui: La morte corre sulla ss18: l’anemometro e i semafori che ci sono ma non esistono – prima parte; La morte corre sulla ss18: i ponti che si sgretolano, l’incuria e la sicurezza compromessa – seconda parte; La morte corre sulla ss18: le gallerie senza luci e la visibilità compromessa anche di giorno – terza parte.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here