Intorno alle 9 di questa mattina, un automobilista che stava percorrendo il tratto della strada statale 18 ricadente nel Comune di Santa Maria del Cedro ha effettuato un sorpasso in prossimità dell’incrocio di Marcellina provocando un incidente stradale che solo per circostanze fortuite non si è trasformato in tragedia. Oltretutto, dopo aver provocato il sinistro, l’automobilista non si è nemmeno fermato a prestare soccorso. Almeno questo è ciò che ci hanno raccontato alcuni testimoni sentiti sulla scena del drammatico accadimento.
La vittima della manovra azzardata è un uomo di Grisolia, che per fortuna ha riportato solo un grande spavento e qualche livido guaribile in pochi giorni.
A guardare però ciò che rimane della sua auto, prelevata dal carro attrezzi del soccorso stradale per essere trasportata in un’officina, poteva andargli decisamente peggio. La parte anteriore della vettura è completamente ammaccata, mentre il paraurti è stato recuperato in un’area poco distante, così come i resti di un pneumatico esploso.
La dinamica del sinistro è ancora da accertare e per gli inquirenti la ricostruzione potrebbe essere estremamente difficoltosa. «Ci sarebbe bisogno di installare diverse telecamere lungo la strada – hanno commentato i presenti -. Non è possibile che su questa strada avvenga un incidente alla settimana e non ci sia mai un responsabile». Ma lungo il tratto di strada della ss 18 che costeggia la costa tirrenica gli amministratori locali continuano imperterriti a installare solo dispositivi per incassare soldi, ma della sicurezza nemmeno l’ombra.