Il primo tg web in Italia in lingua dei segni è catanzarese: nasce la rubrica ‘SettinamaLis’

L'iniziativa settimanale è stata fortemente voluta da Ente Nazionale Sordi Calabria e Comitato regionale per le comunicazioni (Co.re.com)

0
Il primo tg web in Italia in lingua dei segni è catanzarese: nasce la rubrica 'SettinamaLis'

(ANSA) – CATANZARO, 20 GIU – Si chiama “SettimanaLis“, ed è una rubrica di informazione generalista a carattere provinciale, della durata di circa un quarto d’ora con notizie selezionate e rielaborate dalla redazione della testata web CatanzaroTv.it, lette in studio da una giornalista e tradotte in Lingua dei segni italiana da un’interprete qualificata. E’ il primo Tg Web Lis realizzato in Calabria e tra i primi in assoluto in Italia.

Il progetto che ha permesso la realizzazione dell’iniziativa, ora a carattere provinciale, è stato proposto dall’Ente Nazionale Sordi Calabria al Comitato regionale per le comunicazioni (Co.Re.Com.). Ogni puntata viene caricata nell’apposita categoria del sito ed è visibile on demand in qualsiasi momento e da qualsiasi località tramite tutti i devices multimediali (Pc, tablet e cellulari). “Un progetto – ha detto il presidente regionale dell’Ens Antonio Mirijello – che mira ad abbattere le barriere della comunicazione che si frappongono quotidianamente tra la società e le persone sorde”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here