Calabria, una settimana di passione per i clienti Wind

0
Dal primo maggio a

Da alcuni giorni sembra che la connessione alla rete cellulare risulti impossibile e che il problema si protrarrà anche nel fine settimana, il Codacons chiede indennizzi automatici

 

Un lungo fine settimana senza servizi telefonici. Questo è quanto attende gli utenti Calabresi di Wind-Infostrada. Immediata la protesta del Codacons che ha già diffidato il colosso della telefonia a provvedere a risolvere immediatamente l’inconveniente.

Dal numero di segnalazioni ricevute si tratterebbe di un grave black-out informatico che riguarda tutta la regione e che coinvolge migliaia di utenti. Un guasto che ha mandato in tilt le connessioni fibra ed adsl impedendo agli utenti coinvolti la possibilità di accedere alla rete.

Per comprendere l’entità del disagio – afferma Francesco Di Lieto, vicepresidente nazionale del Codacons – basta pensare ad un esercizio commerciale impossibilitato ad accettare i pagamenti con carte di credito oppure agli anziani che hanno un collegamento per ragioni di salute. Abbiamo richiesto un indennizzo automatico per i disagi subiti dai Calabresi, significando che in mancanza, sarà inevitabile una class action contro la società telefonica.