La manifestazione avrà inizio alle ore 10 e si svolgerà presso il complesso auditorium Sant’Agostino
Nominare promotore di un territorio Michele Cucuzza, noto volto della tv e del giornalismo in Italia, ha i suoi vantaggi e questo il presidente del consiglio di Paola, Graziano Di Natale, deve averlo intuito in tempi non sospetti, quando ha deciso che il forte legame di amicizia che lo lega da tempo all’ex conduttore del Tg2 doveva diventare anche una collaborazione, un modo come un altro per risollevare Paola e i paolani dal baratro dell’indifferenza nel quale erano piombati.
Una delibera, la n° numero 145/2017, ha così sancito che Michele Cucuzza si prenderà cura dell’immagine di Paola attraverso la comunicazione. Gratis e senza polemiche.
E chi meglio dei giovani studenti potranno imparare le nozioni e metterle in pratica per far conoscere la storia, la cultura e le bellezze del posto?
Così, dopo appena venti giorni dal primo, memorabile incontro con gli studenti del liceo Galileo Galiei (clicca qui per leggere l’articolo) durante il quale ha suggellato con una firma il legame con la città e coniato l’hashtag #epoiPaola, il giornalista siciliano tornerà lunedì 11 dicembre per incontrare e confrontarsi con gli studenti di diversi istituti paolani.
Il convegno, denominato “L’importanza della comunicazione 3.0”, si svolgerà a partire dalle ore 10 presso il complesso auditorium Sant’Agostino, nella stessa struttura che ospita il Municipio. Durante la manifestazione interverranno per porgere i saluti i dirigenti scolastici, il sindaco Roberto Perrotta e Graziano Di Natale, in doppia veste di presidente del consiglio comunale e consigliere provinciale di Cosenza. Le conclusioni, invece, saranno affidate al dottor Luciano Greco, provveditore agli studi di Cosenza.
Il dibattito, chiaramente, sarà incentrato sulla lezione di comunicazione che terrà il noto ptomotore, alla quale potranno controbattere e partecipare attivamente gli scolari.
Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato