Pierluigi De Luca è il nuovo segretario cittadino del Partito Democratico di Paola

0
Pierluigi De Luca è il nuovo segretario cittadino del Partito Democratico di Paola

(Nella foto, Pierluigi De Luca)
«Pierluigi De Luca è il nuovo segretario cittadino del Partito Democratico di Paola eletto all’unanimità dei presenti». Lo ha annunciato ieri sera, subito dopo la fine del congresso, il fondatore di Aria Nuova e consigliere provinciale Graziano Di Natale, direttamente dalla sua pagina facebook.
Pierluigi De Luca, 28 anni, paolano, iscritto al Partito Democratico, da tempo è politicamente vicinissimo a Di Natale, che ha accompagnato anche in occasione del recente congresso ad Orvieto. Lì, De Luca ha avuto modo di scambiare qualche battuta con il segretario nazionale del partito, Matteo Renzi, che andrà in visita a Paola proprio il prossimo mercoledì 25 ottobre. L’occasione è il tour politico “Destinazione Italia” che l’ex premier sta compiendo in questi giorni e che prevede oltre cento tappe in tutta Italia.
«Voglio dedicare questa mia nomina a segretario del Partito Democratico alla persona più speciale della mia vita – scrive il giovane sui social -, sei la mia forza». Il riferimento è alla fidanzata Miriam, che cinge stretta in un abbraccio nella foto a corredo del post.
Ma ieri sera in quel di Paola si è proclamato anche il segretario del circolo cittadino, corrispondente al nome di Fabio Locane, mentre per il rinnovo delle segreteria provinciale di Cosenza gli iscritti al Pd paolano hanno sancito il grosso peso politico di Graziano Di Natale nella città di Paola  in modo inequivocabile: 173 voti per Angela Donato, candidata per Aria Nuova, contro una sola preferenza per Luigi Guglielmelli, che comunque sta ottenendo un alto consenso in tutte le altre circoscrizioni cittadine.
«A Paola siamo così, siamo diversi». Questo il laconico commento con il quale il consigliere provinciale ha provato a spiegare il risultato.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato