Riceviamo e pubblichiamo
Riteniamo sia importante rispondere alle accuse mosse da parte di “Aria Nuova” che ha definito l’appuntamento organizzato dalla presidenza dei Giovani Democratici “un semplice incontro di facciata” (contenute nel nostro articolo Rinnovo segreteria provinciale a Cosenza, votazioni sospette e incontri disertati, ndr).
Pensiamo che alla base dell’organizzazione giovanile ci debba essere un dialogo costante con il Partito, fatto di idee che possa portare alla crescita di questo. L’incontro infatti aveva la finalità di assicurare e di ribadire ancora una volta, aldilà dell’esito congressuale, che la Giovanile deve essere posta al centro della programmazione delle battaglie che ci vedranno protagonisti.
Riteniamo altresì offensivo quanto sottolineato dalla componente “Area Nuova” secondo cui l’organizzazione giovanile nella persona di Michele Rizzuti non abbia fatto “gli onori di casa”. Pensiamo invece che gli onori di casa siano stati fatti a dovere in quanto l’evento è stato organizzato, voluto e presieduto dalla Presidenza Provinciale. Vogliamo precisare infine che il momento di confronto non voleva essere un confronto tra candidati, bensì un confronto di idee con i Giovani Democratici, una discussione delle mozioni congressuali che sarebbe poi stata discussa nei circoli cittadini.
Francesco Tarantino,
Vice Presidente Provinciale GD Cosenza
Giovanna Buffone,
Presidente Provinciale GD Cosenza