(Nella foto: Biagio Praino. Fonte foto: dal web)
La prima chiamata sarà per lunedì 9 ottobre alle ore 10:00, la seconda, in caso salti la seduta, è fissata per martedì 10 alla stessa ora, e si prevede che ad assistere ci saranno numerosi cittadini. La convocazione di questo consiglio comunale era piuttosto attesa perché è la prima da quando Biagio Praino, storico assessore della giunta Lamboglia, ha rassegnato le dimissioni, quasi a sorpresa, qualche settimana addietro.
Ma in realtà pare che la crisi ci fosse da tempo e alle incomprensioni personali, palesatosi con un messaggino sul cellulare, si sarebbero aggiunte le continue lamentele dei cittadini per una presunta immobilità politica dell’amministrazione tortorese a cui Praino, dal canto suo, non riusciva più a porre rimedio dall’alto della sua incessante e innegabile operatività sul territorio. La decisione di Praino ha suscitato un vespaio di polemiche per ciò che starebbe accadendo entro le mura dello stabile a via Panoramica al Porto.
Tra i 5 punti del giorno, le dimissioni dell’ormai ex assessore, che comunque rimane in maggioranza da consigliere, saranno discusse appena dopo la lettura e l’approvazione dei verbali relativi alle sedute precedenti. In contemporanea si procederà alla nomina di assessore del consigliere Sergio Tranchino, a cui il sindaco affiderà le deleghe allo Sport e alle Attività turistiche, mentre il primo cittadino terrà per sé quelle di Demanio e Commercio.
Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato