“DOTAZIONE ORGANICA. Assunzione nuovo personale ( 2017/18/19). Buone notizie. # Rispetto dei parametri e della legislazione vigente in materia.
In data odierna la giunta ha deliberato il nuovo piano triennale delle assunzioni.
Questo comune, da anni sottodimensionato, non per decisione delle amministrazioni Aulicino e Vetere, ritorna ad assumere, nonostante i tagli del Governo Centrale che trattiene circa due milioni di euro all’anno sotto la ” voce fondo di solidarietà”, senza erogare dall’anno 2012 alcuna somma a titolo di ” trasferimento”.
Dopo aver espletato rituale concorso entro l’anno 2017 saranno assunti n. 3 istruttori direttivi contabili con contratto a tempo indeterminato, part – time ( 18 ore settimanali).
Per l’anno 2018 è prevista l’assunzione – sempre previo concorso – di n. 2 agenti di polizia municipale con contratto a tempo indeterminato, part – time ( 20 ore settimanali).
Ricordo che una volta in questo Comune erano presenti ben n. 5 vigili.
La mia amministrazione attualmente ne ha 1.
Per l’anno 2019 è prevista sempre tramite concorso l’assunzione di un funzionario tecnico categoria D 3.
Tra la fine del corrente anno e l’inizio dell’anno 2018 si andrà a coprire la ” quota d’obbligo” prevista per legge per l’assunzione di ” persone con difficoltà” – assunzione di una unità- ( 1 unità ogni 15 dipendenti, prima tale ruolo era ricoperto da un ex vigile).
Ricordiamo che dall’anno 2008 il Comune ha perso ben 17 unità.
Nei prossimi 5 anni altre 5 unità andranno in pensione.
Dall’anno 2013 in Comune abbiamo per la prima volta in forza personale assunto a tempo indeterminato ” con la laurea”.
Ricordiamo che il contratto dell’Ing. Durante e dell’Ing. Porso termineranno alla fine del mandato dell’amministrazione in carica.
Evidenziamo inoltre che è attivata la procedura per assumere nella Municipalizzata comunale n. 2 unità .
Con orgoglio la Giunta, i consiglieri di maggioranza tutti ed in primis l’assessore al personale, Dottoressa Dito, rivendicano quanto di buono fatto ( rispetto dei parametri e risparmi economici) a che finalmente il Comune possa nuovamente ” assumere nuove professionalità”.
Il tutto mantenendo ferma la pressione fiscale e garantendo servizi sempre migliori ( scuola, istruzione, sociale, decoro urbano, senza considerare le opere pubbliche realizzate dal 25 maggio 2014 ad oggi)”.
Ugo Vetere, sindaco di Santa Maria del Cedro