(Joao Cancelo. Fonte foto: Sportskeeda.com)
Da giorni si avevano strane sensazioni, a cominciare da quegli addii a bruciapelo del leader Leonardo Bonucci e di Dani Alves, che avevano lasciato tutti a bocca aperta.
Qualcuno aveva provato a convincere i tifosi che la difesa era a posto così, ma i numeri parlano chiaro: ad ogni gara goal subiti, errori clamorosi e mancata impostazione di gioco per mancanza di calciatori dal grande tasso tecnico nel reparto arretrato. La goccia che ha fatto traboccare il vaso arriva proprio ieri da Wembley, con una prestazione a dir poco imbarazzante che ha fatto accelerare tutte le trattative di mercato.
In poche ore è stato ceduto Lemina e la vecchia signora è alle battute finali per la chiusura del contratto per Joao Cancelo, terzino destro del Valencia.
Un ulteriore passo in avanti è stato fatto per Garay e, considerato questo extra budget non previsto, i dirigenti bianconeri alla fine verteranno per Blaise Matuidi, anche se per questo ruolo possono esserci clamorosi colpi di scena. Abbandonato il sogno Hummels, troppo oneroso.
Insomma, uleriori colpi di scena a parte, la nuova Juventus dovrebbe essere così: Buffon, Cancelo, Garay, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Matuidi, Douglas Costa, Dybala, Madzukic, Higuain.