“In questo libro ho cercato di raccontare le vicende della mia vita unitamente alla storia della Juventus e dei personaggi significativi che ho avuto modo di incontrare durante tutti gli anni di impegno professionale nel mondo del calcio. Il libro è dedicato al racconto della favola della mia squadra del cuore, di cui ho cercato di narrare i principali eventi storici provando a mostrarli in maniera sintetica ed evidenziando un aspetto particolare, ovvero lo stile di un club nato per portare in tutto il mondo una mentalità straordinaria, ben racchiusa nel motto di Edoardo Agnelli: “Ogni cosa fatta bene può sempre essere fatta meglio” (…).”
Pasquale Gallo, (Salerno, 1950), si laurea in medicina e si specializza in malattie respiratorie ed endoscopia toracica. Nel 1983 inizia la sua avventura con la Juventus, da presidente di club sino ad osservatore tecnico e manager: organizza nella sua città celebri eventi calcistici, tra cui il trofeo in ricordo del giovane calciatore Andrea Fortunato. Nel 2006 difende la società bianconera nel processo “Calciopoli”.
Roberto Bettega, (Torino, 1950), ha trascorso nella Juventus tredici stagioni da professionista vincendo sette campionati nazionali, una Coppa UEFA e due Coppe Italia; in Nazionale, tra il 1975 e il 1983, si è classificato al quarto posto al Campionato del Mondo del 1978. Opinionista televisivo e dirigente sportivo, è stato dal 1994 al 2006, vicepresidente della Juventus e poi tra il 2009 e il 2010, vicedirettore generale. Per tutti rimane Bobby gol…