Auto contromano sull’A2 a Lauria, 50enne calabrese muore dopo 13 giorni di agonia

Si tratta di Antonio Straropoli, cittadini di Briatico, nel Vibonese

0
Auto contromano sull'A2 a Lauria, 50enne calabrese muore dopo 13 giorni di agonia

Antonio Straropoli, di 50 anno, originario di Briatico e padre di quattro figli, è morto due notti fa all’ospedale di Potenza, dove si trovava ricoverato dal 6 agosto a seguito di un disastroso incidente avvenuto all’alba nei pressi dello svincolo dell’A2, all’altezza di Lauria sulla corsia nord. Ne dà notizia il sito LaCNews.

 

L’uomo, tecnico manutentore del gas, si trovava a bordo del suo furgone insieme a un collega, quando al km 131,500 ha impattato contro una Fiat Punto guidata da un cittadino tedesco che procedeva contromano. La manovra scellerata ha provocato il coinvolgimento anche di una Audi nera.

Tutte e sei le persone a bordo dei tre mezzi sono rimaste ferite, tre in modo lieve, mentre per gli altri tre si era reso necessario il ricovero in ospedale. Sin da subito le condizioni Straropoli sono apparse come le più gravi, tanto che una volta giunto presso il nosocomio del capoluogo lucano, era stato sottoposto a una operazione alla milza. Nei giorni a seguire sembrava che l’uomo stesse recuperando e che potesse mettersi alle spalle il brutto episodio, ma poi improvvisamente una complicazione ne ha comportato il decesso. Per capire come e perché si sia arrivati al tragico epilogo, l’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia sul cadavere.

La drammaticità dell’incidente si era palesata già dai primi momenti con una scena apocalittica. Sul posto erano intervenute le ambulanze del 118 e l’elisoccorso. Per estrarre i feriti dai mezzi accartocciati era stato necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Lauria e di quelli del Distaccamento di Sala Consilina agli ordini del caposquadra Luigi Morello.

Sul posto erano intervenuti anche gli agenti della Sottosezione di Polizia Stradale di Lagonegro per i rilievi del caso, coordinati dal Centro Operativo Autostradale di Sala Consilina alla guida del Vice Questore Francesco Minniti. Il personale dell’Anas invece aveva stazionato a lungo sul luogo del sinistro per ripristinare la normale viabilità, che in quel tratto era rimasta bloccate per alcune ore.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here