Con la determina n° 379 del 27 luglio 2017, il direttore generale dell’Asp di Cosenza, Raffale Mauro, stabilisce la sostituzione di uno dei componenti della commissione esaminatrice di gara per l’affidamento della gestione riguardante la Rsa San Francesco a San Nicola Arcella. Si tratta del dottor Luciano Tramontano che, si legge nella nota, «si è dovuto assentare dal servizio per grave impedimento personale». Si legge ancora: «Atteso il lungo tempo trascorso dalla data di indizione di gara, risponde a un criterio di opportunità e ragionevolezza prevenire con sollecitudine alla definizione della gara in oggetto, motivo per il quale si rende necessario provvedere alla nomina di un Dirigente Medico che sostituisca il dott. Luciano Tramontano». La nomina, pertanto, ricade sul dott. Romano Musacchio, già direttore dell’Asp di Cosenza.
La nuova commissione di gara era stata nominata il 13 dicembre 2017 e ne facevano parte, oltre a Tramontano, l’avvocato Maria Acquaviva e l’avvocato Giovanni Lauricella.
Il dottore Luciano Tramontano nel febbraio scorso era stato individuato dalla stessa Asp anche come “primario” del reparto di Medicina di Praia a Mare, per la quale era stata ingaggiata anche sua moglie, la dott.ss Terranova. A causa di seri problemi personali, Tramontano ha lasciato momentaneamente vacante anche postazione assegnatagli presso il Capt di Praia a Mare.