Se esistesse un Dio uno qualsiasi

Di seguito un pezzo di grande attualità firmato dal giornalista Francesco Cirillo

1
Se esistesse un Dio uno qualsiasi

Se esistesse un dio, uno qualsiasi, che ne so Zeus, Dio, Allah, Budda, Visnù, Manitù, uno qualsiasi, anche un santo, un santo qualsiasi, uno di quelli che miliardi di persone ogni giorno pregano, venerano, danno loro offerte di ogni genere, spesso si immolano inutilmente. Se esistesse uno di loro, e ci ascoltasse per un attimo, una frazione di secondo, glie ne saremmo tutti grati in eterno, per migliaia e migliaia di anni. Se esistesse un dio o anche più di uno che convivono, che ne so, Dio e Allah, o Allah e Budda, che si sono divisi l’Universo, insomma se esistesse un dio vorrei che facesse una sola cosa. Niente di più. Una cosa semplice, molto semplice che per uno come lui, creatore dell’universo, della luce e del buio, del bene e del male, dell’uomo sulla terra e forse chissà anche dove, della materia e dell’anti materia, creatore dell’intelligenza, delle piante, degli animali, del tramonto e dell’alba, ci vorrebbero due secondi contati per lui.

 

 

Ebbene se esistesse un dio, vorrei che d’improvviso, così senza spargere sangue, né vendicarsi con un giudizio universale contro l’intera umanità, facesse una cosa che durasse un solo giorno ed una sola notte, una cosa semplice ripeto. Far svegliare tutti i presidenti del mondo, tutti i politici del mondo, tutti i capi di tutte le religioni del mondo, con le loro mogli, i loro figli, i loro nipoti, in pieno deserto, sotto un sole cocente. Ecco così come si sono coricati, chi in vestaglia, chi in pigiama, chi nudo, chi vestito. I quali dopo essersi resi conto di essere in pieno deserto capiscono che per sopravvivere devono seguire una guida che era lì come se li aspettasse. La guida che potrebbe essere quel dio o santo di cui parlavo, li guiderebbe a piedi fino ad un camion, dove salirebbero tutti stipati, sudati e oramai sporchi fino ad una spiaggia e da lì farli salire su un barcone mentre il mare è leggermente mosso.

 

Voglio chiedere a questo dio o santo di risparmiare loro le violenze alle donne ed ai bambini, le frustate e tutte le torture che avvengono ogni giorno, basta con le cattiverie. Poi eccoli tutti stipati su un barcone ed essere in balia di scafisti senza scrupoli. L’operazione dovrebbe durare fino a quando una nave qualsiasi, li salvi, dal mare, dai pescecani, dalle meduse, dagli insetti. Li vorrei lì tutti stretti, senza acqua, senza cibo, senza salvagente. Vorrei vederli sbracciarsi alla vista di una nave e poi essere portati in salvo in terra. Ecco vorrei solo questo. Un dio qualsiasi potrebbe farlo senza che noi ne sapessimo nulla. Potrebbe farlo fare in uno spazio tempo senza che noi ce ne accorgessimo. Mentre stanno in tv in una conferenza stampa , loro per esempio sono in mare, o nel deserto. Penso che il giorno dopo molte cose cambierebbero e la pace scoppierebbe nel mondo intero.

di Francesco Cirillo

1 commento

  1. Ciao Francesco hai fatto una domanda che rivela molto perspicacia…,anch’io da piccolo mi facevo molte domande,ma nessuno mi ha dato risposte chiare,sagge,che rivelano il pensiero di Dio,ma solo vedu-te miope e limitate umane..,-ma dopo decine di anni di investigazioni tra-mite la bibbia e la sapienza che Lui ci dona possiamo capire il suo progr-amma,il suo proposito,ma se le cose li vediamo con il nostro limitato cervello la percezione va fuori binario..,-molti si chiedono perche un Dio giusto e buono permetta la malvagita,le violenze,gli stupri,perche non interviene a porre fine…??-E un argomento vitale e molto interessante se mi dai occasione faro’ degli appunti su ricerche e come base sempre non la mie idee o di altri ma in base a cio che Scritto e allora la Luce e la Parola del solo unico vero Dio di Abraamo ci dara’ saggezza e perspicacia nel trovare le giuste risposte…,-se noi guardiamo l’universo immenso e sconfinato vediamo la potenza e la sapienza di Dio che cé dietro,delle Leggi cosi precise..,basta alzare gli occhi al cielo in una sera stellata e ren-derci conto…,-il sole posto alla giusta distanza della terra..,e un caso?Le stagioni,l’inclinazione della terra di circa 23° che favorisce le 4 stagioni..,-la luna che funge da bilanciere pere la terra in modo che rimanga sempre alla giusta distanza,perche se ci avvicineremo al sole finiremo come polli allo spiedo…,–mentre sulla terra in paragone delle galassie ecc.dove regna ordine…,qui abbiamo confusione ,disordine e smarrimento..,perche’?-Se partiamo dall’inizio della creazione capiremo..,-la ribellione,l’attentato alla sovranita’ del creatore,l’indipen-denza,la Contesa…,il rigettare la sua guida,Leggi…,e gli effetti sono visibili,
    cerchero’ di trovare le giuste frasi nel prossimo articolo,se me lo consenti,grazie,con la massima stima,Pietro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here