Non si sono nemmeno riprese dalla tragica notizia di ieri, quella di un’intera famiglia distrutta in un incidente stradale ( ne abbiamo parlato qui Tragico schianto cancella un’intera famiglia del Cosentino: muoiono moglie, marito e bimbo di 6 mesi e qui Ecco chi sono le vittime del tragico schianto sulla A1: tornavano in Calabria per le vacanze), che oggi Cosenza e l’intera provincia calabrese piangono un’altra giovane vita spezzata in in incidente stradale. Si tratta del giovane motociclista Francesco Grandinetti, di 22 anni, che questa mattina aveva avuto un incidente su via Panebianco a Cosenza, centrando in pieno un albero per motivi che sono ancora in fase di accertamento da parte degli inquirenti.
Secondo una prima sommaria ricostruzione, quando era a bordo della sua motocicletta, il 22enne ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, finendo rovinosamente contro il tronco della pianta. L’impatto gli ha provocato ferite che più tardi si sarebbero rivelate fatali. L’incidente si è verificato in una zona centrale della città, nei pressi della caserma bruzia del Reggimento Bersaglieri.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la Polizia Municipale e i Vigili del fuoco per effettuare i rilievi del caso. Sono intervenuti anche i sanitari del 118 che hanno provato a rianimare e stabilizzare le condizioni del giovane centauro, apparso subito in condizioni disperate, ma non ce l’ha fatta e poco fa è morto presso l’ospedale civile Annunziata di Cosenza, dove si trovava ricoverato.