Un’intera famiglia originaria della provincia di Cosenza ha perso la vita lungo la corsia sud dell’A1, nel tratto che attraversa il Frusinate: padre, madre e il loro bambino di sei mesi non sono sopravvissuti all’impatto che la loro Fiat Punto ha avuto prima contro una vettura e poi contro lo spartitraffico in cemento armato.
La dinamica
Secondo le prime parziali ricostruzioni effettuate dalla Polizia Stradale, la Fiat Punto sulla quale la famiglia viaggiava, per cause ancora in fase di accertamento, è entrata in collisione un furgone Van e poi si è ribaltata più volte. I tre occupanti sono morti sul colpo. La coppia viveva a Roma, dove lavorava. Stava tornando a Rossano Calabro, in provincia di Cosenza, per trascorrere un periodo di ferie.
Inutili i soccorsi
L’incidente è avvenuto poco prima delle 13 di oggi, 15 luglio, fra i caselli di Ceprano e Pontecorvo e il traffico è andato subito in tilt in entrambe le direzioni di marcia, con code fino a sei chilometri per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi. Il traffico è stato deviato sulle restanti corsie. Sul posto è arrivata anche un’eliambulanza per soccorrere i feriti coinvolti nell’incidente, alcuni molto gravi, che sono stati smistati negli ospedali più vicini. Sul luogo dell’impatto anche il comandante provinciale della Polizia Stradale, il vice questore e il magistrato della Procura di Cassino.
Fonte: SkyTg24
Leggi anche: