L’uomo, malato di Alzheimer, si è allontanato dalla frazione Gallina
(ANSA) – REGGIO CALABRIA, 3 GIU – Non si hanno più notizie dal pomeriggio di ieri a Reggio Calabria di un anziano D.E.S., affetto dal morbo di Alzheimer scomparso nel territorio della frazione Gallina.
A seguito della segnalazione giunta dai Carabinieri, avvertiti dai familiari dell’uomo, il prefetto di Reggio Calabria Michele di Bari, ha disposto l’attivazione del Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse. Allo scopo di mettere in atto il dispositivo per il rintraccio dell’anziano è stata costituita nel Comando stazione carabinieri della frazione di Gallina l’Unità di ricerca locale all’interno della quale sono presenti rappresentanti di tutte le Forze dell’ordine, vigili del fuoco, enti ed organizzazioni chiamate a svolgere le operazioni di ricerca in base alla pianificazione dettata dalle indicazioni fornite dall’Ufficio del Commissario Straordinario per le persone scomparse.
AGGIORNAMENTO: L’anziano è stato ritrovato in discrete condizioni poco dopo le 14 di oggi pomeriggio. Subito dopo il ritrovamento è stato trasportato in ospedale per i dovuti accertamenti.