Una foto della squadra Volley Spes Praia a Mare
«Spes: dal latino spes, -ei, SPERANZA. Quella che i ragazzi non hanno mai perso, né oggi né durante l’intero campionato. Alla fine ce l’aBBiamo fatta!!! Ed i ragazzi sono i protagonisti indiscussi… ammirazione assoluta!!
#SERIEB #wearebelievers». Con questo post apparso sulla pagina ufficiale, la squadra del presidente Paolo Melillo ha annunciato la conquista dell’agognato traguardo.
Per l’occasione la tribuna si era popolata di decine di tifosi e amici accorsi per incoraggiare i loro beniamini in divisa blu e che dopo la vittoria si sono lasciati andare a lunghi minuti di applausi e festeggiamenti.
Dal profilo dell’atleta Mattia Esposito: “Riportare la squadra del tuo paese ai vertici della pallavolo calabrese, vincendo nello stesso anno sia la Coppa Calabria (conquistata dopo ben 20 anni) ed il Campionato di serie C (Praia in serie B dopo 12 anni), è qualcosa di spettacolare… indescrivibile.
È stato un anno di alti e bassi, un campionato partito in salita, nel quale abbiamo dimostrato sin da subito che eravamo noi la squadra da battere…concludendo facendoci i calcoli per sperare di rientrare tra le prime 4.
La partita al cardiopalma di ieri è stata un po’ come l’intero campionato… ricco di qualsiasi emozione… forse siamo arrivati a pensare che fosse già fatta avendo vinto in casa loro.
I primi due set sono stati come due schiaffi, ci hanno riportato subito alla realtà: se vuoi dimostrare di essere più forte devi farlo sul campo e non a parole. E così è stato…partiti da uno 0 a 2 per poi ribaltarne completamente l’esito vincendo il campionato 3 a 2! Per non parlare della vittoria di Coppa Calabria…mi sento di dire che forse era un titolo più agognato del campionato stesso!
Grazie a tutti i tifosi che ieri sono stati davvero numerosi sostenendoci dall’inizio alla fine, e grazie anche a quelli che ci “cazziavano” per farci risvegliare e portare a casa il titolo…grazie alla dirigenza, a quelli che anche solo per il piacere di vederci giocare si sono fatti chilometri e chilometri come Arturo, Biagio e Giovanna…
Grazie, grazie e ancora una volta grazie a tutti voi… perché il merito è di tutti, ma soprattutto di quelli che ogni giorno si allenavano per un solo scopo: VINCERE!
GRAZIE A TUTTI I MIEI COMPAGNI, PERCHÉ DA CAPITANO MI AVETE RESO ORGOGLIOSO DI VOI…SIETE SPETTACOLARI, FANTASTICI…E SAPPIATE CHE QUALSIASI COSA SI DICA ORA, RIMARRETE NELLA STORIA DI QUESTO PAESE e SOPRATTUTTO DI QUESTA SOCIETÀ”.
Da parte della redazione La Lince giungano le più vive congratulazioni per l’importante traguardo.