Diamante, Orsola Silvestri: «Cirillo sta piegando il Movimento Popolare al ribaltone?»

0
Diamante, Orsola Silvestri: «Cirillo sta piegando il Movimento Popolare al ribaltone?»

Di seguito il comunicato stampa diramato da Orsola Silvestri, vicepresidente del Movimento Culturale “Per una Diamante migliore”, in risposta all’appello lanciato dal giornalista e ambientalista Francesco Cirillo (clicca qui per leggere l’appello
 
Ho letto sconvolta l’appello pro – ribaltone che dalle colonne di face book Francesco Cirillo fa a tutti i Consiglieri Comunali facendo leva, come avevamo ampiamente previsto, sui soliti improbabili cavalli di battaglia.
Cirillo continua a ripetere che l’arrivo di un Commissario cambierebbe le carte sul tavolo della questione – porto ma sa benissimo che sulla questione decide la Regione, che su eventuali proroghe decide la Regione e che comunque un Commissario non stravolgerebbe mai gli atti deliberativi già approvati dal Consiglio Comunale in materia, al massimo li porterebbe fino in fondo meglio di quanto abbia fatto finora la nostra fallimentare Amministrazione Comunale. Il Commissario, non essendo carica elettiva, non cambia le linee politiche già tracciate.
Cirillo racconti anche che per portare in Consiglio il Bilancio Consuntivo è dovuta prima arrivare la diffida del Prefetto di Cosenza.
Cirillo racconta ai diamantesi la favola della rescissione contrattuale ben sapendo che l’unica certezza che abbiamo, che conoscevamo tutti da due anni e mezzo, che è stata tacitamente accettata dal Sindaco senza pretendere nemmeno uno straccio di crono – programma vincolante dei lavori è la scadenza contrattuale del 26 Agosto.
Arrivati a scadenza non sappiamo in quanto tempo l’area ritornerà alla popolazione ma in ogni caso siamo sicuri che un Commissario gestirebbe meglio dell’attuale Sindaco anche quella situazione oltre a tutti i drammi(rifiuti, cartelle pazze, appalti, sprechi di denaro, incarichi, posti di lavoro, conti pubblici, decoro urbano, patrimonio immobiliare e culturale, scuola ecc.) che sta vivendo la nostra città per colpa di questa Amministrazione Comunale.
Mi dispiace che Cirillo pieghi alle esigenze dell’Amministrazione un gruppo di cittadini che aveva probabilmente deciso di partecipare proprio per combattere la sonnolenza e l’immobilismo dello stesso potere costituito a cui Cirillo vorrebbe garantire la sopravvivenza facendo un goffo appello all’unità per non pronunciare il termine più appropriato, ribaltone, inciucio.
Esprimo infine la mia solidarietà a tutti i commercianti della nostra città per le gravi affermazioni che Cirillo ha rivolto alla categoria nella sua ultima nota sulla questione – porto definendoli  “vera lobby elettorale contro la quale nessuno osa mettersi contro”. Solidarietà e supporto ai nostri commercianti che in questi anni hanno subito e sofferto drammatici disagi e che vengono ancora una volta bistrattati gratuitamente e senza alcuna motivazione.
Cirillo abbia più rispetto per la nostra comunità e si apra al confronto, i comizi dividono, il dibattito unisce.
Orsola Silvestri – Vicepresidente Movimento Culturale “Per una Diamante migliore”