Nella foto, Raffaele Papa
Leggo la notizia di un incontro tenutosi, in gran segreto, a Roma e riguardante il presidio ospedaliero di Praia a Mare, che ha avuto come protagonista il commissario per la sanità calabrese Massimo Scura. Se però la notizia è trapelata, tanto segreto poi non doveva essere, oppure è cosa assai grave, se il commissario Scura o altri hanno esternato l’evento. Di certo l’incontro c’è stato ed è avvenuto lo scorso 17 aprile, ma a quanto pare, essendo per pochi addetti e per evitare qualsivoglia strumentalizzazione, si era stabilito di mantenerlo, appunto, segreto.
L’intero contenuto della discussione non è stato ancora reso pubblico, ma Eugenio Sciabica continua a lavorare per dare piena attuazione a quanto stabilito dalla sentenza del Consiglio di Stato e quindi la completa funzionalità di Praia a Mare.
Negli ultimi tempi, l’eccessiva ed imprudente divulgazione di notizie, a volte infondate, ma anche inventate, deviate e strumentalizzate, ha fatto solo danni alla sanità del territorio e di tutti i cittadini. Ci auguriamo, nell’interesse di tutti, che per il prosieguo possa andare meglio e soprattutto vengano realizzati gli attesi e positivi interventi.
Raffaele Papa