La conferenza stampa è prevista per il prossimo sabato e sarà incentrata su un progetto di turismo alternativo e sostenibile
Il prossimo 10 febbraio a partire dalle 10.30 presso la Casa degli antichi mestieri del Comune di Aieta si terrà la conferenza stampa per l’inserimento di Aieta e dell’Alto Tirreno Cosentino nel piano di promozione internazionale della piattaforma web Very Local Trip.
L’ultima conquista in campo turistico che vede il territorio al fianco di paesi come Egitto, Thailandia, Indonesia e tanti altri. Un progetto realizzato in collaborazione con il Biodistretto Bàticos e che ha visto la partecipazione di imprenditori, gli artigiani, gli agricoltori e tutte le eccellenze che caratterizzano questo territorio.
Un progetto che si concentra su un turismo alternativo e sostenibile, che collega i viaggiatori moderni alla ricerca di autentiche e immersive esperienze di viaggio.
La conferenza stampa prenderà il via con i saluti del Sindaco di Aieta, Gennaro Marsiglia e della referente del Biodistretto Marscia Marini.
Seguiranno gli interventi dei partecipanti allo stage Tessere la Bellezza, un progetto che ha avuto come obiettivo principale quello di preservare e valorizzare il patrimonio culturale, ambientale, eno-gastronomico della Riviera dei Cedri e promuoverlo.