Pesca, l’Eging Torunament approda a Scalea: prima tappa della costa tirennica calabrese

0

Sul circuito calabrese della costa tirrenica approda l’Eging Torunament 2017. Quest’ultimo è un evento dedicato alla pesca organizzato dall’azienda Blue Springs la quale da molti anni si occupa della distribuzione di articoli dedicati alla pesca. L’azienda si fornisce di punti vendita nella sezione del mare e delle acque interne. La Blue Springs detiene il merito della distribuzione di articoli di un’ottima qualità soprattutto nello spinning in mare e nell’eging, informando gli interessati delle tecniche e alle attrezzature impiegate come il vertical jigging una tecnica di pesca che si sta diffondendo il Italia. Le nuove tecniche introdotte sono state quella del tataki, la pesca al calamaro dalla barca, mediante la propagazione di canne e artificiali presenti sul mercato italiano e l’eging la cosiddetta pesca alla seppia dal punto di vista del modello giapponese.
 
La gara si svolgerà il prossimo 21 gennaio presso il Corso Mediterraneo a Scalea alle ore 14:30 fino alle 21:30. La sfida sarà articolata in varie fasi con tre montepremi in palio. Di seguito il programma previsto:
Ore 14:30 raduno presso Lido Boomerang Beach, Corso Mediterraneo, Scalea (CS) – 87029
Ore 15:00 distribuzione gadget e numeri gara
Ore 15:30 foto di gruppo e apertura campo gara
Ore 16:00 inizio gara
Ore 20:00 termine gara
Ore 20:30 pesatura e premiazione
La gara prevede un’iscrizione di 20 euro insieme a gadget e totanara Yamashita. I Montepremi in questione sono i seguenti:
1° Canna da eging Palms o Tailwalk
2° Fili Sunline e totanare Yamashita
3° Totanare Yamashita
Alla fine ci sarà un’estrazione finale di premi fra tutti i partecipanti.

di Benedicta Felice

 

 

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato