L’uomo, 59anni, di Praia a Mare, aveva aperto e tenuto in vita per anni una attività commerciale nella città dell’isola Dino, ma a seguito della forte crisi è stato costretto a chiudere i battenti rimanendo senza lavoro
Si chiama Antonio, ha 59 anni, e per anni a Praia è stato il titolare di un negozio che ha gestito insieme a sua moglie. Poi, con l’avvento della forte crisi, che ha travolto prima di tutto le piccole botteghe commerciali, è stato costretto a chiudere le saracinesche della sua attività, rimanendo di fatto senza una occupazione e senza uno stipendio.
Ora, dopo immani sacrifici, ha pubblicato un disperato appello sul gruppo “Sei di Praia a Mare se…” chiedendo aiuto. Questo il suo messaggio: “Se qualcuno ha la possibilità di un posto di lavoro può contattarmi al numero di tel. 3332026803. Ho una figlia di 14 anni che studia al Turistico e si paga e ho problemi per i pagamenti a fine mese, per questo non chiedo soldi ma un posto di lavoro, anche saltuario non per forza posto fisso”.
Antonio è una persona perbene, ha davvero bisogno di aiuto e alla sua età, come ci racconta la cronaca, trovare un impiego è un’impresa ardua, che getta nello sconforto e risucchia tutte le energie, fisiche e mentali, per cui sarebbe opportuno rispondere al suo appello il prima possibile.
Antonio, oltretutto, merita di essere aiutato soprattutto perché non è la prima volta che l vita lo mette in ginocchio e sa bene cos’è la sofferenza. Pertanto, chiunque, non solo a Praia a Mare ma anche nei dintorni, pensa di potergli dare una mano offrendogli un qualsiasi lavoretto o, magari, una assunzione vera e propria, può telefonare al numero sopra indicato o rivolgersi anche alla nostra redazione scrivendo alla mail francescalagatta85@gmail.com.
Come sempre, confidiamo nel vostro buon cuore.