Il caso sollevato dagli stessi cittadini e preso ora in carico dalla nota trasmissione televisiva di Canale 5, che trasmetterà il servizio a gennaio
Prendete un normalissimo cane e portatelo in una normalissima ricevitoria di Reggio Calabria. Fatto? Ora sottoponete all’attenzione, anzi, all’olfatto del quattro zampe i biglietti del noto gioco a premi e scegliete, anzi grattate la parte argentata di quelli che vi indicherà. Bene, con molta probabilità i biglietti risulteranno vincenti. Bugia, verità o semplicemente una coincidenza che raccontata più e più volte, come accade spesso, è diventata notizia? Al momento non è dato saperlo, ma stando alle numerose testimonianze è quanto starebbe accadendo da tempo nella città metropolitana guidata dal giovane Giuseppe Falcomatà.
La vicenda, com’è immaginabile, ha creato non poco scalpore, tanto che qualcuno ha deciso di informare gli autori del programma televisivo Striscia La Notizia per vederci chiaro. Dal canto loro, dagli studi televisivi di Milano 2 non si sono fatti pregare e qualche giorno fa per le vie di Reggio Calabria è stato avvistato “Eugenio il genio”, l’inviato blu come i puffi creati dalla matita del fumettista belga Peyo ma che in realtà, di giallo abbigliato, è un incrocio tra il principe persiano Aladino e il genio della lampada, personaggi del noto cartone animato della Disney “Aladdin”. A darne notizia, tre giorni fa, è stato il sito “Reggio Informa”.
Secondo quanto viene riportato dalla redazione, l’inviato di Striscia La Notizia avrebbe messo alla prova il cane a telecamere accese. Dopo aver acquistato alcuni biglietti da una precisa ricevitoria reggina, l’animale ne avrebbe indicato a modo suo alcuni e il risultato, giura chi ha assistito alla scena, ha lasciato di stucco “Eugenio il genio”.
Ma per sapere come sono andate veramente le cose e fugare ogni dubbio, bisognerà attendere l’inizio del nuovo anno. Il servizio, infatti, andrà in onda nel prossimo mese di gennaio.
Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato