L’inaugurazione domenica 10 Dicembre alle ore 17,30 nella sede di Via Metastasio, largo Padre Pio, ai piedi del centro storico cittadino
L’associazione “Vita Azzurra” apre la nuova sede del Presepe artistico di Scalea. Domenica 10 Dicembre alle ore 17,30 nella sede di Via Metastasio, largo Padre Pio, ai piedi del centro storico cittadino, la manifestazione sarà accompagnata da una degustazione di pesce azzurro locale e da prodotti tipici promossi dal sodalizio come antica tradizione cittadina. All’evento di apertura del presepe saranno presenti le autorità cittadine, Il Sindaco Gennaro Licursi e l’Amministrazione Comunale di Scalea.
“Torna in esposizione l’unicità del presepe artistico di Scalea, – ha detto Antonio Perrone, responsabile dell’associazione Vita Azzurra,- da questo anno nella nostra sede. Il Presepe, fino a qualche tempo fa, – ha ricordato Antonio Perrone,- aveva la sua sede permanente all’interno del bastione di Torre Talao, ora non più praticabile per motivi di sicurezza al pubblico per problemi strutturali che andranno affrontati con una ristrutturazione da parte dell’amministrazione comunale. Per questo voglio scusarmi con i visitatori e cittadini e ricordare, – ha continuato Antonio Perrone,- che il Presepe da lunedi aprirà al pubblico dalle ore 16’30 alle 20’00 sempre nella sede di largo Padre Pio. Naturalmente, – ha concluso Antonio Perrone,- alla manifestazione di apertura di Domenica 10 dicembre è invitata tutta la cittadinanza ed i turisti che hanno deciso di trascorrere le loro vacanza di Natale nella nostra bellissima Scalea”.