Si terrà domenica 19 Novembre, in occasione della Giornata dell’albero il progetto “Alberi per la Vita”, portato avanti dal Movimento 5 Stelle in tanti comuni italiani, tra cui Scalea.
Nella giornata verranno piantati circa 30/40 alberelli ad opera di attivisti del Movimento e di tutti coloro che vorranno contribuire con il loro lavoro a regalare uno spazio verde alla città.
Il progetto ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinaza verso le tematiche ambientali e sopratutto, dalle nostre parti, si prefige lo scopo ricostruire quanto devastato questa estate dagli incendi.
Il progetto del Movimento 5 Stelle a Scalea è stato accolto subito in maniera favorevole dall’Amministrazione Comunale che si è resa disponibile a cercare il terreno, individuandolo in Località Pantano nei pressi dell’Ecomuseo. Una zona di periferia, ma che è in espansione. Nelle città troppe volte si da spazio alla cementificazione, dimendicandoci dell’importanza degli spazi verdi.
Siamo felici di aver immediatamente ricevuto disponibilità da parte del Sindaco e della Giunta a dimostrazione che sulle idee utili per la collettività si può camminare insieme anche restando opposizione.
Ci auspichiamo la partecipazione di tanti bambini, occasione per farli avvicinare alla natura.
Renato Bruno, M5S
consigliere comunale di Scalea