La logica dei trasporti in Calabria

0
La logica dei trasporti in Calabria

La Calabria è una regione isolata dal punto di vista dei trasporti. E questo sembra sia chiaro a tutti, nonostante i proclami di politici e politicanti. Ciò accade poiché nonostante gli sforzi, nonostante gli investimenti, nonostante la pioggia di soldi pubblici, in Calabria c’è sempre qualcosa che non quadra o qualcuno che non si sforza abbastanza di far andare le cose nel verso giusto.
 
K. S., giovane crotonese, racconta quanto appena scritto riassumendo il concetto in un breve ma conciso post pubblicato in uno dei tanti gruppi di discussione calabresi:
“Alle 7.58, ogni giorno, dalla stazione di Lamezia parte l’unica Freccia Argento che permette di arrivare a Roma in tempi civili (3:30 h). Tu sei contenta di questo perché puoi fare un viaggio, per esempio di lavoro, come le persone normali! E allora cerchi un modo per arrivare a Lamezia. E qui cominci ad incazzarti. (*Omissis*) effettua solo 2 corse giornaliere per Lamezia, una con arrivo alle 16 e l’altra con arrivo alle 22:15. Ma per quale caspita di motivo se in mattinata partono ben 13 treni mentre dopo le 16:00 ne partono solo 6 di cui solo 1 Freccia (bianca per di più)???!!!”.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato