“Ho sempre pensato che per ognuno di noi c’è un portone da aprire… la vita è ricca di meraviglie. Bisogna semplicemente crederci! Cari lettori, mi è capitato di prendere in giro qualche amico e dire «un giorno cucinerò per qualche vip».
Qualcuno lassù deve aver preso nota, forse mia madre Teresita?
Credo proprio di sì. La mia forte passione intanto mi ha offerto questa grande occasione. Aver cucinato nel mio paese, a Maratea (PZ) per HILARY SWANK vincitrice di vari premi, tra cui due Premi Oscar alla miglior attrice protagonista, per il grande BRENDAN FRASER celebre attore del film “La Mummia” e tanti altri film… Insomma cucinare per la corposa troupe di Hollywood è stata un’immensa felicità, difficile da raccontare, ma ci proverò! (Clicca qui per leggere: Maratea è la nuova mecca del cinema mondiale?, ndr).
Sono onorata di aver preparato i miei manicaretti per tutti loro. La soddisfazione nel vedere tornare i piatti vuoti in cucina è stata in realtà la mia vittoria. Ho scoperto anche uno dei piatti preferiti di Hilary Swank, abbiamo gusti simili.
Un po’ di timore c’è sempre quando prepari qualcosa per gli altri, la speranza di riscontrare gli stessi gusti è tanta! Il menù è stato studiato apposta, seguono un regime alimentare corretto e per me cucinare leggero e gustoso è pane quotidiano.
Ho cercato di portare a tavola ingredienti biologici, pesce fresco e semplicità in ogni ricetta. Sono stati giorni intensi per me e per tutti coloro che hanno collaborato per rendere il loro soggiorno perfetto. Hanno scelto una location tranquilla per dormire, un posto incantevole dove la padrona di casa, Piera è la regina.
Avrei voluto fotografare molti più piatti ma non c’è stato il tempo materiale per farlo. Ecco giusto qualche ricordo per me e per voi.
Uno dei secondi piatti realizzati in questi giorni MERLUZZO GRATINATO ALLE ERBETTE SU CIME DI RAPA E CONTORNO DI VERDURE TRICOLORE, posso dirvi che è stato molto apprezzato!
Tra i dolci, il SALAME DI CIOCCOLATO VEGANO ai pistacchi e mandorle
Hanno apprezzato il mio lavoro e hanno “come si suol dire” RESO ONORE ALLO CHEF!
L’attore Brendan Fraser mi ha stretto fortemente la mano ed è entrato in cucina. Mi sono sentita quasi una bimba, lui è altissimo, ma di una simpatia insuperabile. Ho visto tanti suoi film e ritrovarmi face to face con lui, credetemi è stata emozione vera!
Anche il produttore è eccezionale, grandi sorrisi, complimenti ed estrema gentilezza. Ho apprezzato l’umiltà, sapete… non sono quei tipi con la puzza sotto al naso… anzi. Credo si siano sentiti tutti in famiglia e di certo hanno trovato il giusto calore che noi della Basilicata sappiamo dare!
Como potrò dimenticare questa esperienza? I M P O S S I B L E.
Con me siete stati tutti fantastici e lavorare con voi e per voi è stato un onore.
La gioia è assai contagiosa. Cercate, perciò, di essere sempre traboccanti di gioia dovunque andiate.
(Madre Teresa)
Geraldine Liberatore