Gino Riccetti, il 'ragazzino' verbicarese che a 50 anni torna a fare il portiere

0
Gino Riccetti, il 'ragazzino' verbicarese che a 50 anni torna a fare il portiere

Ha cominciato quando aveva 17 anni e da allora non ha più smesso, conservando dentro di sé l’entusiasmo di un ragazzino, grazie al quale ha mandato in frantumi stereotipi e pregiudizi legati allo scorrere del tempo. Gino Riccetti, classe 1967, nella sua Verbicaro è conosciuto da tutti come “Gino u purtier”, ruolo che copre da titolare dal lontano 1986.
 
Da allora la passione cresce e cresce anche il talento, Gino para senza sosta e trascina la squadra fino alla prima categoria. E’ bravo e in zona molte le squadre lo corteggiano. Così si ritrova a difendere le port della gold Virtus scalea, del Buonvicino, del San Nicola, del Santa Domenica e del Santa Maria.
Ma il suo cuore lo ha lasciato lì, a Verbicaro, dove ritorna per rimanerci fin quando non decide, a malincuore, di appendere le scarpette al chiodo.
Solo che quando il fuoco della passione continua a bruciare, non si spegne nemmeno con tutte le primavere sulle spalle e i primi acciacchi dell’età. Gino, 50 compiuti lo scorso febbraio, di recente decide di scendere nuovamente in campo con la voglia di un ragazzino. E para ancora, come quando aveva 20 e 30 anni, ridando all’Asd Real Verbicaro e i suoi supporter il giusto entusiasmo per affrontare le partite con lo spirito giusto.
Tutta la squadra decide così di ringraziarlo pubblicamente per tutto quello che ha fatto a livello sportivo e per aver reso orgoglioso tutto il popolo verbicarese inviandoci una carrellata di foto scattate nel corso del tempo.
 

 




Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato