«La città di Verbicaro, candidata per una partenza di una tappa del Giro d’Italia 2018 incassa il “SÌ” del direttore Mauro Vegni RCS sport, ma dopo i sopralluoghi dei tecnici a malincuore deve rinunciare per la mancanza di spazi idonei.
Il sindaco Francesco Silvestri e l’Amministrazione comunale ringraziano ugualmente l’organizzazione del Giro, per aver fatto il possibile nel cercare una soluzione logistica per realizzare a Verbicaro un grande evento storico e mondiale. Purtroppo strade strette e piazza non abbastanza capiente hanno fatto perdere questa straordinaria POSSIBILITÀ.
Il sindaco Francesco Silvestri aveva fatto di tutto per raggiungere l’obiettivo e per dare grande visibilità a Verbicaro a livello internazionale. Verbicaro, l’alto Tirreno cosentino e la provincia di Cosenza, grazie all’impegno di Silvestri e Latella, da 15 anni sono stati presenti nella promozione della terra di Calabria nella Carovana del Giro d’Italia. Basta ricordare le tappe organizzate a Scalea, Belvedere, Santa Maria del Cedro, l’ intergiro a Paola e i tanti riconoscimenti ottenuti nel promuovere la Regione Calabria sulle strade del GIRO!!! GRAZIE. SONO STATI ANNI EMOZIONANTI…ORGOGLIO CALABRIA!!!».
Questo il comunicato diramato poco fa dalla pagina del primo cittadino, chiaramente rammaricato per l’occasione sfumata di presentare al mondo il piccolo gioiello dell’entroterra tirrenico.