(Nella foto, Chiara Donato)
Riceviamo e pubblichiamo
«Si apprende da Corriere Calabria che anche i Giovani Democratici sostengono per il congresso provinciale del Partito Democratico l’attuale segretario Luigi Guglielmelli». A parlare è Chiara Donato, componente della direzione nazionale GD, la quale è molto perplessa.
«L’esecutivo regionale, del quale si è parlato, guidato da Mario Valente, composto da circa 12 persone, certamente ed evidentemente non può rappresentare ed essere voce di tutti i Giovani Democratici della Calabria- chiosa la donato -. Ragion per cui credo sia tenuto ad informare o almeno coinvolgere quanti fanno parte dell’assemblea e della direzione regionale, in quanto rappresentano le tante e diverse anime che militano in questa bellissima organizzazione».
«Assemblea e direzione rappresentano i luoghi in cui prende corpo la democrazia partecipata ed essendo il PD – continua il segretario Donato – il più grande partito organizzato e strutturato non può non tener conto degli organismi preposti. Pertanto si chiede al segretario provinciale GD Michele Rizzuti di tutelare i circoli della sua provincia ed al segretario regionale Valente di essere quanto più possibile equo perché essendo stato scelto da tutti, deve essere il segretario di tutti».