Trasporti in Calabria, l'annuncio: «76 nuovi autobus subito e per il 2021 l'acquisto di 22 treni»

0
Trasporti in Calabria, l'annuncio: «76 nuovi autobus subito e per il 2021 l'acquisto di 22 treni»

«Zero chiacchiere – scrive il presidente Mario Oliverio -, la Calabria ha investito 214,22 milioni di euro per nuovi autobus e treni in Calabria». E per i primi, assicura, basterà attendere la fine di questo anno.
Entro il 2018, i trasporti calabresi dovrebbe arricchirsi di 76 nuovi autobus, che andrebbero ad aggiungersi ai 150 previsti per la fine del 2018. Per la fornitura di nuovi treni, invece, l’iter burocratico si concluderà per il 2021.
« Si acquisteranno 22 treni moderni più cinque messi in dotazione a Ferrovie della Calabria – dichiara ancora l presidente della Regione Calabria -. Dopo due anni di pianificazione e programmazione, entriamo con forza nella fase propulsiva, con risorse sbloccate e cantieri aperti, in una regione dove le emergenze continue e incessanti non devono costituire un alibi per lo sviluppo».
Non manca nemmeno una nota chiarificatrice per quanto riguarda le necessità di una regione in continua emergenza: «Certo che sulle emergenze ci lavoriamo 24 ore al giorno, ma stiamo dando finalmente, con atti e fatti concreti, una visione di sviluppo alla nostra regione».
E i cittadini attendono scalpitanti che i proclami si trasformino, una volta tanto, da parole a fatti.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato