(Federico Bernardeschi con la divisa dell’Italia. Fonte foto: dal web)
Dopo il clamoroso addio di Leonardo Bonucci, la vecchia signora si prepara a dare l’assalto ai top player che andrebbero a rendere perfetta una squadra che continua a sognare la vittoria della Champions league.
Ufficializzati i colpi De Sciglio e Szcezny, ora è arrivato il momento dei colpi di grand’effetto.
Segnale di tale atteggiamento è stato l’addio a Shick, il talento blucerchiato su cui sono stati riscontrati problemi di idoneità sportiva e quindi un esborso da 30 milioni di euro sarebbe risultato un azzardo. Meglio investire su calciatori più affidabili.
In questo momento le opportunità e le suggestioni sono tante ed il sogno di mister Allegri sarebbe portare a casa Toni Kross, centrocampista tedesco del Real Madrid.
Un’altra opportunità sarebbero Muller e Hummels del Bayern Monaco che, insieme all’oramai imminente arrivo di Federico Bernadeschi, fanno pensare ad una corrazzata per vincere l’Europa.
In ultimo i sondaggi portano ad un quasi accordo con il Valencia per Joao Cancelo, terzino destro portoghese che andrebbe a colmare il vuoto lasciato da Dani Alves, ma l’ufficializzazione di De Sciglio fa capire come questa ipotesi sia da non prendere n considerazione.
Per ora, ci piace pensare che la formazione degli undici stellari così composta: Buffon,Cancelo, Hummels, Chiellini, Alex Sandro, Kross, Pjanic, Douglas Costa, Dybala, Bernardeschi, Higuain.