Il luogo dell’incontro
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
La notizia circolava dalle prime ore di questa mattina, ma poi il sindaco di Praia a Mare aveva frenato gli entusiasmi, forse in attesa di una comunicazione ufficiale.
Ma tant’è, nel pomeriggio la conferma arriva dal diretto interessato affidata alla redazione di Rete 3 digiesse: il prossimo 25 luglio i due primi cittadini Antonio Praticò e Pasquale Lambiglia saranno ricevuti dall’incaricato esecutore della sentenza del Consiglio di Stato, Eugenio Sciabica.
Teatro dell’incontro, a cui prenderà parte anche il direttore generale dell’Asp, sarà il Ministero della Salute, a Roma.
Il tema, fortunatamente scontato, sarà la “chiusura della vertenza Capt di Praia a Mare”. In altre parole, si darà il via all’organizzazione del lungo percorso che porterà, salvo imprevisti, alla riapertura dell’ex ospedale.
Impossibile non provare un cauto ottimismo, ma in tutto questo trambusto ci rimane, per il sacrosanto diritto di informare, ancora una domanda: ma il Commissario ad Acta per la sanità, Massimo Scura, cosa ne pensa di questo nuovo scenario, finora mai prospettato, visto e considerato che dovrebbe essere lui a mettere la firma decisiva?