(Fonte foto: dal web)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
Gentile redazione,
a Santa Domenica Talao, in Contrada Costa Pisola, da molti giorni non abbiamo l’acqua potabile, tranne che di notte e sporadicamente, a tratti, nel pomeriggio.
Da due giorni le cose si sono aggravate, l’acqua potabile è totalmente assente presso e nostre abitazioni, tra cui una in cui risiede anche un’anziana di 94 anni, per giunta invalida.
Noi siamo contadini e piccoli allevatori e da stamattina non abbiamo nemmeno l’acqua di irrigazione, che manca in tutta la Riviera dei Cedri, creando enormi disagi a tutti gli agricoltori. Assetati come persone, umiliati come cittadini onesti e quasi annientati come piccoli agricoltori, chiediamo alle autorità competenti di ridarci l’acqua da bere e quella per innaffiare i campi.
A gran voce, ribadiamo la nostra solidarietà verso quei lavoratori del Consorzio di Bonifica integrale dei bacini del Tirreno cosentino, che non percepiscono lo stipendio da ben otto mesi e chiediamo alle autorità tutte di tutelare loro e noi contadini rispettosi delle regole che abbiamo sempre pagato le bollette e le Fondiarie.
Basta un solo altro giorno senza acqua e tutte le colture moriranno, che ne sarà di noi?
Antonio Viggiano,
membro del direttivo del Biodistretto dell’Alto Tirreno Cosentino, con delega sindacale.
LEGGI ANCHE: Incendi sulla costa, la denuncia di Vetere: ‘Delinquenti hanno impedito l’erogazione dell’acqua dei pozzi del Consorzio di Bonifica’