(La locandina ufficiale)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
Riceviamo e pubblichiamo
Sarà presentato al DAC – Ponte delle Arti e delle Culture, giovedì 13 luglio alle ore 19,30, “Vite adamantine” l’ultimo libro curato da Francesco Cirillo e inserito nei “Quaderni dell’Olmo” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Diamante. Il programma dell’incontro prevede i saluti iniziali del Sindaco, Gaetano Sollazzo. Interverranno, quindi: l’Assessore alla Cultura, Franco Maiolino; lo storico Ciro Cosenza; il giornalista e curatore del volume Francesco Cirillo. Moderatore sarà il giornalista Giuseppe Gallelli.
“Vite adamantine” è un libro a più mani su personaggi della vita di Diamante dai primi del 900 agli inizi degli anni 50. Il testo è, tra le altre cose, ricco di documentazioni inedite sulla massoneria a Diamante ai primi del 900; sul Sindaco Andrea Bruno; su nuove ricerche sui Pagano a Diamante.
La ricerca di Francesco Cirillo si arricchisce di nuovi pezzi del grande puzzle della storia del nostro paese attraverso gli scritti dello stesso Cirillo e di Vincenzo De Luna, Giovanni Celico, Ciro R.Cosenza, Mara Cosenza, Vincenzo Ferrante, Rosario D’Alessandro, Marianna Presta. La prefazione del libro è stata scritta dall’Assessore alla Cultura Franco Maiolino. Il volume sarà distribuito gratuitamente a tutti i partecipanti all’incontro.
L’Assessorato alla Cultura
Comune di Diamante