Lauria (Pz) | Incendi, dichiarato lo stato d'emergenza: fiamme devastano abitazione, cittadino chiede l'esercito

0
Lauria (Pz) | Incendi, dichiarato lo stato d'emergenza: fiamme devastano abitazione, cittadino chiede l'esercito

(Fonte foto: Enrico Di Giorgio)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
I milioni di litri d’acqua che i canadair stanno riversando sulle fiamme, pare non sortiscano nessun effetto, anche a causa dal forte vento che ieri sera ha ostacolato le operazioni. Lauria da due giorni continua a bruciare ininterrottamente, nonostante lo sforzo immane dei volontari che senza sosta stanno provando a domare gli incendi, senza riuscirci, purtroppo, del tutto.
Il sindaco di Lauria, Angelo Lamboglia, da questa mattina sta coordinando con ufficio tecnico, Vigili del Fuoco, forze dell’ordine, Protezione Civile, 118 e Croce Rossa, disponendo anche l’evacuazione di alcune abitazione in via Cairoli. Nel tardo pomeriggio, visto il minaccioso avanzare delle fiamme, ha dichiarato lo stati di emergenza e pericolo per l’incolumità pubblica, invitando i cittadini a chiamare per le emergenze al numero 0973-627206.
Nel frattempo, Pino Carlomagno, docente, showman, presentatore e attivista laurioto, ha impiegato la sua notorietà sul web per attirare l’attenzione sul problema e chiedere aiuto. Al governatore della Regione, Marcello Pittella, laurioto doc, ha chiesto in un video postato sul suo profilo, stavolta senza il consueto tono ironico, l’intervento dell’esercito. Le fiamme stanno diventando più grandi della forza di volontà e delle risorse a disposizione di vigili del fuoco e volontari.
Sotto le immagini tratte dal web dell’incendio che ha devastato un’abitazione e ferito alcuni cani.