(Nella foto, Palazzo Spinelli. fonte foto: dal web)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
Docente, filosofo, studioso e orgoglioso massone, era questo e molto altro lo scaleoto Oreste Dito, vissuto dal 1866 al 1934. Ancora oggi la sua è una figura importante e di grande rilievo culturale, al punto che a lui è dedicata la locale loggia massonica scalota.
Se ne parlerà nel dibattito di questa sera che si terrà, a partire dale 21, presso il cortile di Palazzo Spinelli nel comune guidato dal Gennaro Licursi. L’occasione sarà la presentazione del libro “Oreste Dito – Massone del Sud oscuro e l’ebraismo tradito”, scritto da un altro grande filosofo contemporaneo, scrittore, saggista e studioso del territorio, nonché presidente dell’accademia internazionale del cedro, il Professore Franco Galiano.
All’evento culturale parteciperanno l’autore, il sindaco di Scalea, il presidente della Pro Loco Giovanni Le Rose, l’editore Walter Brenner, il professor Francesco d’Episcopo e il presidente del Parco Nazionale del Pollino Domenico Pappaterra.
Durante la manifestazione, i presenti saranno allietati dalle esibizioni dei musicisti dell’associazione musicale I Cameristi di Laos.