Riviera dei Cedri | AllegraMente insieme presenta l'ambizioso progetto Summer Campus, dedicato ai bambini dai 4 ai 14 anni

0
Riviera dei Cedri | AllegraMente insieme presenta l'ambizioso progetto Summer Campus, dedicato ai bambini dai 4 ai 14 anni
«Il progetto nasce dal desiderio di dare un servizio alternativo rispetto alle tante proposte già viste. Un Summer campus studiato per i bambini da 4 a 14 anni che include oltre alle attività sportive, mare, anche laboratori di alta formazione pedagogica». E’ quanto afferma la presidente dell’associazione “Allegramente insieme“, Eleonora Pegorin, plurititolata nelle categorie di educazione e formazione. Per presentare la sua idea di campus estivo fa sapere che quest’anno al consueto percorso si aggiungeranno almeno altri quattro laboratori gestiti da personale altrettanto formato e qualificato. 
Uno su tutti, il laboratorio inclusivo, in cui il promotore di Anche io voglio viaggiare, il 17enne in carrozzina Silverio Miraglia, spiegherà ai bambini quanto può essere bello e utile aprirsi agli altri abbattendo ogni barriera fisica e mentale. Poi ci saranno il divertentissimo laboratorio di giornalismo, dove si insegneranno le basi di un mestiere tanto avvincente quanto difficoltoso, e i laboratori di lingue inglese e spagnolo. In ultimo il programma prevede il laboratorio del talento, dove i bambini potranno imparare, divertendosi, le basi del teatro, del canto, del mimo e della dana.
Dopo il successo dell’anno passato, quest’anno saranno due gli stabilimenti balneari che ospiteranno l’iniziativa: il lido le Dune, che si trova in contrada la Bruca a Santa Maria del Cedro e il Madagascar Beach a Scalea. Per le famiglie sarà possibile scegliere i giorni e gli orari dal lunedì al sabato e dalle 8.30 alle 16.00.
 
AllegraMente insieme è un’associazione nata con l’intento di portare la formazione, informazione attraverso laboratori creativi, progetti d’inclusione, turismo alternativo con personale altamente qualificato e preparato in ogni settore. Tante sono le iniziative promosse in tutto il territorio e tanti sono i successi raggiunti. La mission, fanno sapere dall’associazione, «è donare gioia, allegria tenendosi tutti per mano perché solo facendo rete si ottengono risultati concreti».