Riceviamo e pubblichiamo
Area frangivento… siamo alle solite.
Come ogni anno, con l’arrivo dell’estate, la zona chiamata “frangivento” posta sotto la Ss.18, nel tratto di Scalea, si trasforma in un misto tra accampamento e discarica.
Quella nella foto è una delle immagini che mi sono pervenute in questi giorni, per segnalare lo stato di degrado dell’area. Oltre ai rifiuti e gli accampamenti, mi è stata segnalata la presenza di topi e serpenti. Trattandosi di una zona frequentata soprattutto per raggiungere i tanti stabilimenti balneari adiacenti, abbiamo chiesto all’amministrazione di prendere provvedimenti, chiedendo lo sgombero dell’area e la sua pulizia.
Siamo nel mese di giugno e l’estate sta per iniziare. Non è un bel biglietto da visita quello che proponiamo li sotto. Ancora una volta, ribadiamo la nostra richiesta di adibire quella zona ad area protetta. Proposta che avevamo protocollato lo scorso anno, ma rimasta inascoltata da questa amministrazione con i risultati che ben sappiamo.
Rilanciamo la proposta perché ci risulta assurdo che, a pochi chilometri da qui, un altro Sindaco, ha emesso, immediatamente, l’ordinanza per area protetta.
Che interessi ci sono a Scalea su quell’area?
Renato Bruno, M5S
consigliere di minoranza Comune di Scalea